Il Corso, per una sana alimentazione

Slider

Passeremo insieme circa 4 ore: una prima mezz’ora parleremo delle linee-guida per una sana alimentazione più aggiornate e scientificamente validate. Le successive ore prepareremo insieme un pasto salutare: salutare per il nostro peso corporeo e per la prevenzione delle principali patologie cosiddette “del benessere”.

Il pasto sarà a base rigorosamente vegetale: certamente per una miglior salute fisica e mentale e, soprattutto, perché non avrete certo bisogno di me per cucinare una fettina di manzo o un gambero in maniera gratificante.

Potreste invece aver bisogno di me per cucinare cereali integrali, legumi e verdure in maniera tutt’altro che “da ospedale”: belli da vedere e da gustare e, soprattutto, che ci diano il pieno di energie sin dal risveglio del mattino.

Dopo la preparazione, consumeremo insieme il pasto; perché è importante prepararlo bene ma, ancora più importante, consumarlo nel modo migliore come ad esempio in un ambiente senza interferenze, con un giusto approccio sensoriale e una giusta masticazione.